Tornano anche per l’estate 2023 gli appuntamenti con il Sellaronda Bike Day e Dolomites Bike Day.
Due giornate apprezzatissime dai ciclisti di ogni età che possono cimentarsi in tutta sicurezza lungo le più impegnative e suggestive strade delle Dolomiti che, in questi giorni, sono chiuse al traffico e quindi pedalabili in tutta sicurezza.
Il primo appuntamento è fissato per il 10 giugno con il Sellaronda Bike Day. In questa giornata, dalle ore 08.30 alle ore 16, i passi attorno al Gruppo del Sella, i celebri “Quattro Passi”, ovvero Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella, saranno chiusi al traffico veicolare. L’accesso è libero e non è necessaria alcuna iscrizione. Per il Sellaronda Bike Day è previsto poi un bis di fine estate, fissato per il 16 settembre.
L’appuntamento con il Sellaronda Bike Dayè fissato invece per il 24 giugno. Qui i protagonisti sono i passi dolomitici Campolongo, Falzarego e Valparola, luoghi storici del Giro d’Italia che collegano l’Alta Badia e la valle di Livinallongo. In questo caso la chiusura al traffico delle strade sarà dalle 8.30 alle 14.30 ed il percorso misura 51 km per un dislivello complessivo di 1.290 metri.