Parchi Movimënt – Alta Badia

I parchi Movimënt, ovvero “la palestra all’aperto sulle Alpi” sono una delle attività per tutta la famiglia per chi trascorre le vacanze in Alta Badia.
I parchi si trovano in quota, facilmente raggiungibili con gli impianti di risalita e offrono una serie di attività e svaghi a stretto contatto con la natura. Si va dai percorsi Kneipp al fitness, dal nordic walking ai giochi per bambini … il tutto a 200 0metri di quota e con splendida vista sulle Dolomiti.

Qualche esempio? I Movimënt Bike Beats Alta Badia Flow Country Trails sono una serie di itinerari da percorrere in mountain bike in zona Piz Sorega – Pralongiá. I trail di facile e media difficoltà sono percorribili da biker di ogni livello.

Movimënt dles ês è invece un percorso sull’altipiano tra Piz Sorega e Bioch dedicato alle api e percorribile anche con i passeggini. In quota si trovano anche workation per lo smart working, per chi anche in vacanza, tra una passeggiata e un pranzo in rifugio deve trascorrere qualche ora a lavorare.

Molte attività di Alta Badia Movimënt sono dedicate poi ai  bambini. Inparticolare sul Piz Sorega e sul Piz La Ila troviamo parchi con pareti attrezzate, zip line, trampolini gigante…   Al Pralongià il parco Spaghettino permette invece di conoscere più da vicino la fauna delle Dolomiti.