Ponte di Legno

Lombardia

Ponte di Legno è una storica località turistica lombarda in provincia di Brescia, il Alta Valle Camonica, vallata alpina di cui costituisce l’ultimo comune prima del confine con Trentino che si trova sul Passo del Tonale.

Ponte di Legno si trova in una posizione invidiabile, divisa tra il Parco Regionale dell’Adamello sul versante meridionale e il Parco Nazionale dello Stelvio su quello settentrionale il che apre le possibilità a una serie pressoché infinita di escursioni sul gruppo Adamello – Presanella da un lato e sulle vallate più meridionali del Parco dello Stelvio dall’altra.

In estate a Ponte di Legno sono aperti vari impianti per la mountain bike e il trekking. Direttamente da Ponte di Legno si può salire in quota con la seggiovia Valbione che porta al laghetto e al rifugio omonimo e poi la seggiovia Corno d’Aola che arriva fino al rifugio Petit Pierre.

E’ disponibile anche una cabinovia che dal paese porta fino al Passo del Tonale. Tutti questi impianti sono attrezzati per il trasporto in quota anche delle mountain bike ai servizi degli itinerari e del bike park.  Dal Passo del Tonale con la cabinovia Paradiso e con le cabinovie del Presena, si può arrivare fino a 3000 metri di quota sul ghiacciaio.

Scopri la cartina di Ponte di Legno

Seleziona la cartina per vedere tutti i dettagli.

Passeggiate a Ponte di Legno

hiking
Case di viso, area picnic Pra del Rum – Ponte di Legno

Vedi
hiking
Rifugio Berni – Passo Gavia

Vedi
hiking
Rifugio Bonetta – Passo Gavia

Vedi
hiking
Rifugio Bozzi – Ponte di Legno

Vedi