Località: Ponte di Legno
Dislivello: 700m
Durata: 2 ore 10 minuti
Difficoltà: E – Escursionistico (Medio)
Per famiglie: No
In piano o poco ripido: No
Destinazione: Rifugio
Con impianti di risalita: No

Rifugio Bozzi – Ponte di Legno

Il Rifugio Bozzi si trova a  2478 metri di quota nel comune di Pontedilegno, sul versante orografico sinistro della Val di Viso, lungo la strada che porta al Passo dei Contrabbandieri da cui si scollina verso il Passo del Tonale.
Il rifugio offre 17 posti letto, servizio di ristorazione e di ricarica per ebike (il sentiero, ampio e mai troppo ripido è infatti molto frequentato anche dai biker).

Come arrivare al Rifugio Bozzi

Da Case di Viso, facilmente raggiungibili in auto da Pontedilegno e dalla frazione di Pezzo, parte un ampio sentiero che taglia il caratteristico borgo per poi lasciare spazio a un’ampia mulattiera. Dopo i primi tornanti un bivio permette di scegliere se puntare verso i laghi di Ercavallo (o sempre al Rifugio Bozzi ma per una via molto più lunga) o se deviare a destra verso il Rifugio Bozzi. Da qui in poco meno di due ore di cammino lungo una mulattiera senza particolari difficoltà e con pendenza non eccessiva ma costante, si arriva in poco meno di due ore ai 2478 metri di quota del Rifugio Bozzi situato nei pressi di un tipico laghetto alpino.

Rifugio Bozzi
tel.0364.900152 / 3398611947