VAL DI RABBI – Zicoria FestiVal di Sole dal 21 al 25 aprile e dal 28 al 1 maggio

Lo Zicoria FestiVal di Sole torna in Val di Rabbi dal 21 al 25 aprile e dal 28 aprile al 1° maggio.

Si tratta di una rassegna dedicata a cicoria selvatica e ad altre erbe spontanee e alle loro peculiarità. Nei due “weekendoni” ci saranno escursioni, appuntamenti, laboratori e cene a tema.

La zicoria non è che il nome solandro della cicoria selvatica e nell’occasione saranno organizzate cene con menù a case di tarassaco grazie alla collaborazione con aziende agricole, osterie e ristoranti della valle,

“La sfida, stimolante, è costruire attorno a un singolo prodotto un programma dinamico, trasversale e con elementi innovativi, attraverso il quale farlo scoprire in ogni sua declinazione: i visitatori avranno infatti l’opportunità di assaggiare specialità locali di qualità legate alla zicoria, fare escursioni a piedi e in bici, mettere le mani in pasta e imparare, divertendosi – ha commentato spiega Fabio Sacco, direttore dell’Apt Val di Sole -Dietro a questo evento c’è il coinvolgimento attivo e spontaneo di un’intera comunità: il pubblico lo percepisce facilmente e lo apprezza”.

Lo Zicoria FestiVal di Sole pa parte del calendario di “Aprile Dolce Fiorire”, rassegna organizzata dalla Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole. Un modo per valorizzare queste splendide vallate trentine anche fuori dalle classiche stagioni vacanziere, ovvero inverno ed estate.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM

simone bertolini
simone bertolini