VALLE D’AOSTA – Note dal Cammino Balteo, tre appuntamenti musicali ed escursionistici tra aprile e maggio
La primavera è il periodo migliore per percorrere alcune tappe del Cammino Balteo, l’itinerario di trekking 350 km che permette di scoprire attraverso il trekking la cultura, la natura e i borghi della Valle d’Aosta. Si tratta infatti di itinerario di media montagna che è perfetto da percorrere quando non è ancora troppo caldo.
E in tre weekend, tra aprile e maggio, questa esperienza è arricchita da “Note dal Cammino Balteo”, con concerti e visite guidate.
Sabato 15 aprile e domenica 16 aprile è infatti in programma la visita al Château Vallaise con concerto oltre alla visita del celebre Forte di Bard, con il suo Museo delle Alpi.
I programma per il 29 e 30 aprile c’è invece la scoperta della tappa 15 del Cammino Balteo (Avise-Introd), con performance musicale al Castello La Mothe e al Castello di Introd
Infine il 6 e il 7 maggio lungo l’itinerario che parte da Torgno, passa per Verrayes e si conclude a Châtillon, si potranno visitare Saint-Evence e al Castello di Cly dove saranno allestiti due concerti.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM