VAL SENALES – L’Alpin Arena inaugura 3 nuove attività estive

L’Alpin Arena Val Senales, ovvero il comprensorio estivo della località altoatesina, ha inaugurato 3 novità dedicate agli appassionati di sport outdoor.

Le Funivie Ghiacciai Val Senales Spa continuano a investire non solo sull’inverno ma anche sulla bella stagione. Così, il  30 giugno, è stata inaugurata la nuova via ferrata “Larix” e il sentiero escursionistico d’avventura parzialmente parallelo all’ “Alpin Trail”, vicino al torrente di Maso Corto.  A questi si aggiunge il rinnovato sentiero escursionistico “Untere Berg Waal” nei pressi del rifugio Lazaun.  La via d’acqua, Waalweg, è citata addirittura in documenti risalenti all’anno 300.

“Con queste 3 nuove attrazioni stiamo creando una grande offerta aggiuntiva per le famiglie e gli appassionati di sport a Maso Corto –  ha spiegato Stefan Hütter, responsabile marketing dell’Alpin Arena Senales – Un grande ringraziamento va al team di Christian Ladurner, responsabile della costruzione della via ferrata e dell’itinerario alpino, e al team di Alois Tumler, che ha restaurato la Waalweg”.