VAL SENALES – La nuova funivia cabrio apre il 29 giugno per la stagione estiva

La Funivia dei Ghiacciai della Val Senales, che era stata completamente ricostruita la scorsa estate, tornerà in funzione per la stagione estiva il 29 giugno 2024. E ci sarà una grande novità.

L’impianto ha infatti uno speciale “balcone” panoramico sul tetto dei veicoli che può ospitare fino a dieci persone (Cabrio-Adventure) e che permetterà di effettuare il viaggio da Maso Corto fino a 3.211 metri di quota godendosi il maestoso paesaggio alpino della Val Senales con vista su ben 126 cime che superano i tremila metri di quota. Per accedervi sarà necessario pagare un costo supplementare di 10 euro. Si può salire in quota per accedere a uno dei numerosi itinerari alpinistici, semplicemente per osservare il panorama, o per un pranzo presso il Ristorante Panoramico Grawand del Glacier Hotel, l’albergo più alto d’Europa.

Non solo la Funivia dei Ghiacciai sarà aperta per l’estate, ci sarà anche la seggiovia Roter Kofel (dal 29 giugno a 6 ottobre) e la cabinovia Lazaun (sempre dal 29 giugno al 6 ottobre), un altro modernissimo impianto che si trova sull’altro versante del fondovalle.

Natdesign
Natdesign