VAL FORMAZZA – Appuntamento il l’8 luglio con la Bettelmap Super Race

Conto alla rovescia per l’edizione 2023 della GTNS – Golden Trail National Series che si svolgerà l’8 luglio in Val Formazza, sulle Alpi Lepontine. Si tratta della penultima tappa stagionale del Circuito firmato Salomon che vedrà poi la finale con la Transpelmo in programma il 3 settembre.

La BUT Formazza una delle più spettacolari gare di trail running che si corrono sulle nostre Alpi che si corre sui sentieri che nel 2022 hanno ospitato i Campionati Mondiali 2022 di Sky Ultra ISF. Gli atleti si sfideranno nella Bettelmap Super Race lungo un tragitto di 40 km per 2.520 metri di dislivello positivo. Il rinnovato itinerario arriverà a toccare i 3.000 metri del Rifugio 3A, passerà dalla Cascata del Toce e scavalcherà il Passo Nefel.

“Con la nuova partenza e arrivo nell’abitato di Ponte ci sarà sicuramente maggiore coinvolgimento del pubblico e poi, lungo il percorso, non mancano tutte le bellezze della Val Formazza, come il lago Vannino, il Passo Nefel, la diga di Sabbione, Rifugio 3A e il passaggio nella ‘perla’ Riale… qui si corre su sentieri di montagna ben tracciati e spettacolari tra i più belli di tutto l’Arco Alpino!”, ha commentato Riccardo Borgialli, del Team Salomon Running Italia, argento con la squadra azzurra al recente al Mondiale Mountain & Trail 2023 di Innsbruck/Stubai e tra gli ideatori del nuovo tracciato di gara.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM