Val di Sole “patria” dei ritiri estivi: Napoli, Cremonese, Parma e Spal e nell’estate 2022

Il Trentino, e la Val di Sole in particolare, sono orami da anni meta privilegiata per i ritiri estivi delle squadre calcio di serie  A e di serie B.

Il Napoli da anni, 12 per l’esattezza, prepara il campionato a Dimaro, al squadra di De Laurentis è ormai di casa in Val di Sole e quest’anno gli azzurri agli ordini di Luciano Spalletti saranno presenti a partire dall’8 luglio. Gli allenamenti saranno a porte aperte (ingresso gratuito) presso il centro sportivo comunale di Carciato.

La neopromossa in serie A Cremonese prenderà poi il posto dei partenopei a Dimaro tra il 21 e il 31 luglio. Una curiosità: Giovanni Arvedi magate dell’acciaio e proprietario dei grigiorossi, che tornano nella massima serie dopo 26 anni, discende da una famiglia della Val di Pejo che si trasferì  Cremona nel XVIII secolo.

E ancora i Parma, che la prossima stagione militerà in serie B e che sarà in val di Pejo dal 6 al 16 luglio. I ducali si alleeranno presso il Centro Sportivo di Celledizzo. Dal 16 al 23 luglio arriverà poi la squadra femminile.

Infine la Spal che sarà a Mezzana dal 10 al 24 luglio, un gradito ritorno in Val di Sole.