VAL DI SOLE – La stagione continua con le Sinfonie d’autunno

L’autunno in montagna è una stagione sempre più ricca di appuntamenti e attività. Non fa eccezione la Val di Sole che con “Sinfonie d’autunno” offre una serie di iniziative per allungare la bella stagione fino a oltre settembre. Vario e vasto il programma della kermesse che sarà inaugurata domenica 26 settembre e proseguirà nei due weekend lunghi successivi (1-3 e 8-10 ottobre).

Il 26 settembre al Passo Tonale quando i musicisti del Milano Sax Quartet si esibirà nel Canto della Montagna ai piedi del ghiacciaio Presena. Dolo la musica si prosegue con degustazioni presso il Rifugio Capanna Presena e aperitivo a base di MelaSpritz e formaggi al Caffè Roma di Malé.

La settimana successiva l’attenzione si sposta sull’Alpe Daolasa, a partire da venerdì 1 ottobre, con un weekendone ad ammirare il foliage in Valpiana, ad ascoltare il Coro Sasso Rosso al Lago delle Malghette e si concluderà con “Cena con le Stelle – Trentino Food Tales”, un’esperienza gastronomica guidata dallo chef stellato Giovanni D’Alitta.

Il secondo weekend di ottobre sarà invece incentrato sulla splendida Val di Pejo: venerdì 8 ottobre si terrà una suggestiva escursione lungo il Sentiero Italia alla scoperta del Centro Visitatori dedicato agli urogalli. Seguono degustazioni ed esperienze gastronomiche inframezzate da appuntamenti come lo yoga dinamico al lago di Covel, la camminata a piedi nudi alla cascata Cadini e infine, domenica 10 ottobre alle 10.30, il concerto in quota Uno Di Un Milione, del Collettivo OP.

Gli impianti di risalita saranno aperti nei luoghi dove si terranno i singoli eventi.

T. Prugnola
T. Prugnola