SAN MARTINO DI CASTROZZA – Il nuovo Sentiero delle Marmotte e impianti aperti anche a settembre

L’estate di San Martino di Castrozza è entrata nel vivo e una delle novità della stagione farà di sicuro felici i più piccoli. Parliamo del Sentiero Delle Marmotte, che ospita “Alla Ricerca della Pietra del Tempo”, un itinerario tematico che è sia una caccia al tesoro che un percorso didattico. Il sentiero è facilmente raggiungibile con gli impianti e si raggiunge facilmente con la cabinovia dell’Alpe Tognola.

 “Si tratta di un modo originale e coinvolgente per vivere ed interagire con il territorio – ha commentato Valeria Ghezzi, presidente degli impianti Tognola  – tutta la famiglia potrà così trascorrere del tempo di qualità in un contesto naturale di straordinaria bellezza”.

Il Sentiero delle Marmotte è usufruibile in autonomia (si ritira il kit con le istruzioni alla partenza della cabinovia, costa 4 euro) ma ogni mercoledì e venerdì mattina è prevista un’attività guidata con Meo Coccia, istruttore di nordic walking.

Come le altre località che fanno parte del Dolomiti Superummer, anche a San Martino di Castrozza  l’estate in montagna non finirà con il mese di agosto. Settembre è uno dei mesi migliori per godersi le passeggiate in alta quota. Così la cabinovia Tognola sarà aperta fino al 18 settembre e poi nei weekend del 24 e 25 settembre e dell’1 e 2 ottobre mentre la Colbricon Express chiuderà l’11 settembre. La cabinovia Col Verde e la funivia Rosetta saranno invece disponibili fino al 25 settembre.