PASSO DEL TONALE – Torna il Water music festival, tutte le date

Torna per la seconda edizione Water Music Festival, festival che si svolge sul laghetto di Valbiolo su una piattaforma appositamente allestita. La kermesse nasce per offrire ulteriori attrazioni nella bella stagione e per sensibilizzare sul tema dell’acqua e della sua importanza.

Il lago di Valbiolo, che in inverno serve per innevare le piste, in estate diventa un’attrazione per le famiglie. La location d’altra parte è stupenda, tra Parco Naturale Adamello Brenta Parco Nazionale dello Stelvio e Parco dell’Adamello. Per raggiungerlo basta una passeggiata di 30 minuiti dal Passo del Tonale, una volta arrivati si potrà ammirare un’eccellente vista sul massiccio della Presanella.

Il calendario dei concerti parte dal 23 luglio con un grande tributo a Lucio Dalla a cura di Stefano Fucili. Si prosegue il 30 luglio con La Rappresentante di Lista, celebre per il tormentose “Ciao ciao” e poi il 6 agosto conCaterina Cropelli e The Bastard Sons of Dioniso. Il 20 agosto sarà la volta di The Zen Circus per  chiude il 28 agosto con i Tijuana Horror Club.

 «Abbiamo concepito questa manifestazione come un contraltare estivo del popolarissimo Ice Music Festival, la kermesse musicale che dal 2018 si svolge in un grande igloo a 2.700 metri di quota sul Ghiacciaio Presena – ha commentato Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale – Vorremmo che anche questo evento estivo fosse uno strumento per portare i nostri ospiti a riflettere sui pericoli connessi con i cambiamenti climatici e con i rischi che essi comportano in termini di riduzione di risorse preziose, a partire dall’acqua, elemento cruciale per la vita di tutti noi e per l’economia e le attività delle comunità montane».

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM