Località: Arabba, Corvara
Dislivello: 285m
Durata: 40 minuti
Difficoltà: T – Turistico (Facile)
Per famiglie: Sì
In piano o poco ripido: No
Destinazione: Rifugio
Con impianti di risalita: Sì

Rifugio Bec de Roces – Arabba

Il Rifugio Bec de Roces è situato a 2160 metri du quota sul Sella, nel territorio di Arabba. Facilmente raggiungibile sia a piedi che con  gli impianti di risalita, offre 4 camere arredate in stile alpino dove pernottare in quota (su richiesta). Il rifugio si trova direttamente sulle piste da sci del comprensorio di Arabba e sulla celebre Sellaronda, il Giro dei 4 Passi dolomitici sci ai piedi.  In estate è frequentato da famiglie e turisti che vogliono trascorrere qualche ora in quota e dagli appassionati di trekking che possono scegliere tra diversi itinerari, vie ferrate comprese, che partono da qui come le escursioni al laghetto Boé o al Piz da Lèch.

Come arrivare al Rifugio Bec de Roces

Dal passo Campolongo si imbocca il sentiero N. 636, adatto a tutti, che porta al rifugio in meno di un’ora. Si può salire anche direttamente da Arabba, in questo caso contate 1 ora circa.

In alternativa si può semplicemente salire in quota con la seggiovia Campolongo – Bec de Roces. Il rifugio Ben de Roces è facilmente raggiungibile anche dall’Alta Badia con un passeggiata di 15 minuti dalla stazione a monte della cabinovia Boè che parte da Corvara.

Rifugio Bec de Roces
tel. 0436 79193