Rifugio Agostini – Val d’Ambiez, Brenta

Località: Molveno, Andalo
Dislivello: 1500m
Durata: 4 ore
Difficoltà: EE – Escursionisti Esperti (Difficile )
Per famiglie: No
In piano o poco ripido: No
Destinazione: Rifugio
Con impianti di risalita: No

il rifugio Agostini si trova a 2410 metri di quota in Val d’Ambiez nelle Dolomiti di Brenta. La struttura, recentemente rinnovata, offre 54 posti letto ed è il punto di partenza ideale per vie alpinisitiche come quelle che raggiungono la Cima d’Ambiéz e la Cima Tosa.

Come arrivare al rifugio Agostini

Da Andalo o Molveno si raggiunge San Lorenzo in Dorsino e da qui si raggiunge , in auto, la località Baesa. Qui si parcheggia e inizia il cammino seguendo il sentiero N. 325, inizialmente una mulattiera che poi diventa sentiero. Servono 4 ore di cammino per raggiungere il rifugio.

E’ tuttavia possibile utilizzare il servizio di navetta con veicoli 4×4 che porta fino al rifugio al Cacciatore. Partendo da qui si arriva al rifugio in 1 ora e mezza di cammino.

Rifugio Agostini
tel. 0465.734138