LIVIGNO – La stagione estiva inizia il 12 giugno, dalla mountain bike al plogging

L’appuntamento per l’inizio della stagione estiva di Livigno è fissato per il 12 giugno.

Mountain Bike, tra park e 3200 sentieri

La mountain bike è da anni l’esperienza numero uno dell’estate livignasca. Gli appassionati hanno a disposizione 3200 km di percorsi tutti con traccia GPS.

Tre i “bike park” disponibili:  il Bike Skill Center e il Mottolino Bike Park che apriranno il 12 giugno. Per il 26 giugno è invece in programma l’apertura del Mountain Park Carosello 3000 e per il primo luglio della Mountain Area Sitas. Questi sono serviti da impianti di risalita e oltre a portare in quota i biker sono ovviamente utilizzabili anche da chi vuole fare trekking in quota. Il Bike Pass Livigno offre la possibilità di accedere a tutti gli impianti di risalita dotati di trasporto mountain bike con un’unica tessera.

Livigno family-friendly

Ricchissima è, come da tradizione, l’offerta per le famiglie. Dai piccoli biker che potranno partire dal corso “vai le rotelle” per poi divertirsi e imparare tecniche più avanzata nel  Bike Skill Center, ai percorsi avventura nel Larix Park. Non mancano poi le aree gioco come il Kinder Club Lupigno alla Kids Adventure Area presso la stazione a monte di Carosello 3000.

Non mancano i trekking da fare con tutta la famiglia con l’aggiunta di esperienze che per i vostri bimbi saranno davvero uniche, come la mungitura del latte  Malga Vago o la Giornata del Contadino alla Malga Federia.

Plogging, trekking e pulizia delle montagne

Il plogging è una delle novità di Livigno per l’estate 2021.  L’idea è quella di combinare l’esercizio fisico al rispetto per l’ambiente. Con in più uno sforzo attivo per rendere le montagne e gli alpeggi che circondano Livigno ancora più puliti.  Livigno metterà a disposizione infatti un kit per la raccolta dei rifiuti (zaino, guanti e pinza) così i trekker che si imbatteranno in qualche rifiuto potranno raccoglierlo per poi consegnarlo e ricevere un gadget in premio.

Trekking  Check&Go

All’inizio di ogni sentiero gli escursionisti troveranno un codice QRcode con cui si può fare check-in che permetterà di monitorare l’affollamento di ogni percorso dando così la possibilità di scegliere un itinerario meno affollato.

Bici da strada con ammiraglia

Chi non vuole avventurare sui trail ma preferisce macinare kilomeri su strada potrà usufruire di una novità che sarà introdotta nell’estate 2021, ovvero  un’ammiraglia che offre assistenza (lunedì, martedì, giovedì e venerdì).

Aquagranda, sport e welness

Il Centro Aquagranda permette di allenarsi ma di dedicarsi qualche momento di relax. L’area Fitness&Pool, con piscina da 25m (presto ne sarà realizzata una da 50 metri) ha ospitato anche gli allenamenti di Federica Pellegrini. A questa si aggiunge l’area Run&Play con pista di atletica, mentre l’area Slide&Fun offre scivoli e divertimenti acquatici per i bambini. Inifine, l’area Wellness&Relax mette a disposizione piscina, idromassaggio, piscina di acqua salata, bagno turco, bio sauna, sauna finlandese 90°…  oltre a trattamenti di ogni tipo.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM