Leo Paez si aggiudica la Hero Dolomites per la 7a volta

Leonardo Paez ha trionfato per la settima volta nella BMW Hero Dolomites. Il colombiano ha vinto in fuga la maratona di muntain bike (86 km per 4500 metri di dislivello) facendo segnare il tempo di 4:33.52.

“É stata una giornata impegnativa, anche per le alte temperature – ha commentato Paez a fine gara – Confesso di aver avuto problemi di digestione sul Passo Pordoi che ho superato con pazienza e senza esagerare ma quando sono tornato a stare bene, ho spinto sui pedali in salita perché conosco le abilità in discesa di Diego (il connazionale Arias Cuervo Diego Alfonso, che è stato con lui per parte della gara) e dovevo conservare il vantaggio acquisito”.

La gara femminile ha invece visto il trionfo della tedesca Adelheid Morath su un percorso di 60 km per 3200 metri di dislivello.

La Hero, come sempre, è un grande appuntamento per il mondo delle Mountain Bike e quest’anno è stata baciata dal sole e da una splendida giornata che ha accolto sulle Dolomiti della Val Gardena e attorno al Gruppo del Sella atleti provenienti da 42 nazioni.

Sella ronda Hero 2022