FORMAZZA – Sabato 10 luglio via alla Bettelmatt Ultra Trail
Appuntamento per il prossimo sabato, 10 luglio, con la Bettelmatt Ultra Trail, gara di skyrunning che si corre sulle Alpi Lepontine , in Val Formazza.
Tre i tracciati previsti: la Bettelmatt Trail su una distanza di 57 km per oltre 3000 metri di dislivello, la Bettelmatt Skyrace su una distanza di 37 km per oltre 2500 m di dislivello e infine la Bettelmatt Race su una distanza di 24 km per oltre 950 m di dislivello.
La gara partirà e si concluderà nella piana di Riale a 1731 metri di altezza e toccherà alcuni dei punti più suggestivi della zona, dalle Cascate del Toce, al Passo San Giacomo, all’Alpe Bettelmatt, quindi i laghi alpini Kastel e Morasco e si arriverà fino ai 3000 metri del rifugio 3 A.
Al via ci saranno più di 600 atleti tra professionisti e amatori provenienti da 11 diversi paesi: Svizzera, Olanda, Polonia, Svezia, Germania, Spagna, Venezuela, Belgio, Moldavia e Slovenia oltre ovviamente all’Italia.
L’appuntamento, organizzato da Formazza Event è parte del Circuito Salomon Golden Trail National Series e si correrà sotto l’egida F.I.Sky (Federazione Italiana Sky Running).