Vipiteno, la nuova cabinovia del Monte Cavallo sarà cruciale anche per l’estate

Vipiteno, la nuova cabinovia del Monte Cavallo sarà cruciale anche per l’estate

Sarà inaugurata il prossimo dicembre, in tempo per la stagione sciistica 2022/2023, la nuova cabinovia del Monte Cavallo Rosskopf. Si tratta di una moderna funivia realizzata da Leitner che avrà veicoli da 10 posti e collegherà il fondovalle di Vipiteno, a 970 metri di quota, con il cuore del comprensorio sciistico a 1862 metri.

L’impianto passa sopra l’Autostrada del Brennero ed è quindi facilmente e velocemente raggiungibile permettendo in pochi minuti di passare dal casello autostradale alle piste da sci. O ai sentieri per le mountain bike e il trekking. L’impianto è infatti pensato per essere sfruttato al meglio anche in estate.

“La nuova funivia, che parte alla fine del centro storico di Vipiteno e porta direttamente fino a 1.860 metri, è un arricchimento per l’intero comprensorio ed è di grande importanza turistica – ha spiegato Florian Mair, Direttore dell’ufficio turistico di Vipiteno – Anche per l’estate ci saranno molte novità – ha concluso Florian Mair – oltre alla pista estiva per slittini (Panorama Mountain Coaster), la nuova funivia faciliterà anche il trasporto di biciclette”.