Vipiteno, inizia la stagione estiva con l’apertura della cabinovia del Monte Cavallo
E’ aperta dal 25 maggio la cabinovia che dalla periferie nord di Vipiteno porta a 1800 metri di quota del Monte Cavallo. La “montagna di Vipiteno” offre ampi spazi per escursioni in quota, accoglienti rifugi, numerose attrattive e attività per bambini e il Paradise mountain coster, il bob su rotaia che permette di provare adrenaliniche discese in massima sicurezza.
Vipiteno, l’ultima città italiana dell’Alto Adige prima del confine con l’Austria offre la possibilità di praticare numerose attività outdoor e al tempo stesso offre tutti i sevizi e le possibilità di svago e shopping di una “città in montagna”. Una passeggiata nel centro storico dominato dalla Torre delle Dodici vi porterà nel cuore di una cittadina medievale, con case dalle variopinte facciate, bovindi e le tradizionali insegne di ferro battuto. Non mancano possibilità per girare, a piedi, in bici o coi mezzi nelle valli circostanti, dall’incontaminata Val di Vizze con le sue cascate, gli ampi prati circondati da boschi rigogliosi e con gli affascinanti masi tradizionali. Oppure la Val di Trens con il Castel Tasso che merita senza dubbio una visita.
Il tutto è più facile grazie alla nuova Active Card, gratuita, che vi verra data in hotel e che permette di accedere liberamente ai mezzi di trasporto, per una vacanza a basso impatto, e una serie di scoutistiche, dai noleggi, agli impianti di risalita, ai noleggi di attrezzatura sportiva.