VALLE D’AOSTA – Il 2 e 3 aprile torna la Fiera di Sant’Orso

Torna la Fiera di Sant’Orso, la fiera dell’artigianato e delle tradizioni della Valle d’Aosta. Per la prima volta la fiera si svolgerà in primavera, dal 2 al 3 aprile, con gli artigiani e gli artisti valdostani che esporranno lungo le vie del centro di Aosta.

La manifestazione, che ha radici millenari, propone come da tradizione un momento conviviale in cui oltre ai prodotti dell’artigianato viene proposta una vera e proprie esperienza tra il folklore, la musica e le tradizioni locali. Senza dimenticare, chiaramente l’aspetto enogastonomico, con i prodotti e i vini valdostani.

“Per garantire maggiore sicurezza a tutti i partecipanti, abbiamo scelto di posticipare la millenaria Fiera di Sant’Orso in primavera – ha spiegato Luigi Bertschy, Assessore allo sviluppo economico – Siamo certi che questa decisione possa rivelarsi strategica, in quanto è un’importante opportunità per far conoscere le bellezze della città di Aosta e le capacità professionali dei nostri artigiani, in un contesto diverso da quello usuale. Sarà un’occasione per ritrovarsi e stare insieme, finalmente”.