Trail running: La Sportiva e Boa lanciano la nuova scarpa Cyklon

Cyklon è la nuova scarpa dedicata ai trail runner che coprono lunghe distanze frutto della collaborazione tra La Sportiva e Boa.

Il brand trentino La Sportiva, che produce calzature e abbigliamento per montagna e outdoor, e quello statunitense Boa Technology, specializzato nei sistemi di chiusura senza lacci, hanno studiato questa nuova calzatura performante che si propone di diventare un punto di riferimento per appassionati di skyrace e di corse su terreni tecnici.

Cyklon punta tutto su stabilità, precisione e un perfetto avvolgimento del piede ottenuto grazie al nuovo sistema di chiusura Dynamic CageTM con BOA Fit System integrato. Questo coinvolge 3 diversi elementi della tomaia garantendo l’ancoraggio del piede, essenziale in particolare durante le discese.

Attraverso il Dynamic FlapTM interno il piede viene avvolto e si può regolare la tensione semplicemente agendo sul  Boa Fit System utilizzando una sola mano. La stabilità è poi garantita dal puntalino in Tpu e dal pannello laterale multi-strato e termo saldato. L’intersuola è in eva a due densità mentre la suola con battistrada mud-ground è realizzata con la mescola La Sportiva FriXion White e si adatta particolarmente ai terreni terreni morbidi e fangosi. A questo si aggiunge la possibilità di integrare i chiodi AT Grip Spike in caso di terreni ghiacciati.

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM