Tour of the Alps 2021, 19-23 aprile da Bressanone a Riva del Garda

Appuntamento dal 19 al 23 aprile con il Tour of the Alps, il vecchio “Giro del Trentino” che sarà il primo dei grandi appuntamenti ciclistici della stagione nella Provincia Autonoma.

La corsa prevede tre tappe tra Alto Adige e Austria e le due finali in Trentino. Si parte il 19 aprile da Bressanone con al via tanti campioni, da Froome a Nibali, da Quintana a Yates.

Il Tour of the Alps prevede lo sconfinamento in Austria con l’arrivo a Innsbruck della prima tappa e la partenza della seconda che si concluderà poi a Feichten im Kaunerta, quindi la terza da Imst e traguardo di nuovo in Alto Adige a Naturno. Quindi le due tappe finali da Naturno a Valle del Chiese/Pieve di Bovo e quindi l’arrivo a Riva del Garda.

E per il Trentino in particolare sarà una lunga estate di appuntamenti con la Val di Fassa che dal 23 al 26 giugno ospiterà la tappa inaugurale della Enduro World Series mentre la Val di Sole sarà sede dei Campionati del Mondo di Mountain Bike, dal 25 al 29 agosto. Infine Trento, il Monte Bondone e la Valle dei Laghi dall’8 al 12 settembre ospiteranno i Campionati Europei di Ciclismo su Strada.

“Dopo questi mesi difficili e sofferti, attendiamo una primavera e un’estate di ritrovata serenità e di rilancio del nostro turismo estivo anche all’insegna delle due ruote –  ha spiegato Maurizio Rossini  CEO di Trentino Marketing, -. Quest’anno il Tour of the Alps scoprirà zone nuove del Trentino, come la Valle del Chiese, e attendiamo con ansia il gran finale di Riva del Garda.”

Il Tour of the Alps in tv

Si potrà seguire anche quest’anno il Tour of the Alps in tv con due ore di diretta giornaliera su Eurosport 1 e in streaming su Eurosport Player su RaiSport (Italia), e sulla ORF (Austria).