SCARPA – Un nuovo brand per la conquista dei mercati internazionali

Era il 1938 quando a ad Asolo(Treviso) nacque la Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima, ovvero S.C.A.R.P.A. In questi 82 anni il brand veneto è diventato internazionale e oggi ha tendi in Una e negli Stati Uniti e stabilimenti in Romania e Serbia pur mentendo il 70% della produzione in Italia, nel cuore distretto calzaturiero più famoso e innovativo al mondo.

“È sempre difficile andare a toccare l’immagine di un’azienda che, per noi, rappresenta la storia della nostra famiglia – spiega il presidente di Scarpa, Sandro Parisotto – Per questo raramente ci siamo impegnati in operazioni simili. Stavolta però si è trattato di un aggiornamento necessario, che conserva il meglio della nostra tradizione e la proietta nel futuro: siamo sicuri lancerà Scarpa verso un nuovo decennio di successi e innovazione.”

Oggi Scarpa annuncia il rinnovamento dell’immagine aziendale, mantendo l’identità ben espressa dal pay-off “No Place Too Far”, ma rimodernando logo e lettering con l’intenzione di renderli più espressivi e più adatti all’espansione internazionale, continuando il percorso di crescita avviato negli anni passati.

“Crediamo fortemente che per ripartire si debba scommettere sul fascino e sulla solidità del nostro brand – spiega Diego Bolzonello, amministratore delegato di Scarpa – Questo rinnovamento dell’immagine ci aiuterà a ritornare presto sul sentiero che abbiamo tracciato negli ultimi anni: crescita sui mercati internazionali, consolidamento delle varie categorie di prodotto e impegno concreto per la sostenibilità ambientale e sociale”.