Reinhold Messner si è sposato a 77 anni (per la terza volta)

Reinhold Messner si è sposato per la terza volta. Il “re degli 8000” ha detto sì a Diane Schumacher, 35 anni più giovane.
“È un evento che riguarda noi due e non il resto del mondo – ha spiegato Messner – Siamo molto felici, altrimenti non ci sposeremmo”.
Per Messner è il terzo matrimonio, dopo quello con Uschi Demeter, del 1972, durato 5 anni e poi quello con Sabine Stehle, avvenuto nel 2019 dopo anni di convivenza e 3 figli e finito nel 2019.

“In certi momenti penso al fatto che non potremo invecchiare insieme, il che ovviamente mi rattrista – ha spiegato Messner al Corriere della Sera – Però questa certezza permette a entrambi di avere un rapporto stretto, intenso e rispettoso”,

Le pubblicazioni sono state affisse nel Comune di Castelbello-Ciardes, in Val Venosta. I due hanno fondato insieme The Messner Mountain Heritage, sodalizio che sta organizzando l’ ultimo tour mondiale di Reinhold Messner in cui parlerà al mondo spiegando che cosa è l’alpinismo tradizionale. La fondazione sosterrà anche i musei della montagna in giro per il mondo.