PILA – Tutti gli appuntamenti di agosto 2022

Uns lunga serie di appuntamenti e attività sportive caratterizzeranno il mese di agosto a Pila.

Dal 30 luglio la seggiovia del Couis 1 è in funzione tutti i giorni e si aggiunge agli altri impianti aperti che facilitano la fruizione delle attività outdoor nella località valdostana, facilmente raggiungibile da Aosta, anche direttamente in cabinovia.

Il primo week end del mese di agosto, sabato 6 e domenica 7 agosto sarà dedicato ai più piccoli con, il sabato, il laboratorio interattivo di magia e la domenica con il camp gratuito Kids Open Day, per chi vuole approcciare al downhill in mountain bike (per bambini dai 6 ai 12 anni).

La cultura e la tradizione montana sono gli ingredienti principali della Festa dei pastori prevista per domenica 7 agosto all’alpeggio di Plan de l’Eyve. Anche qui non mancheranno le attività per i più piccoli  con il laboratorio di danza gratuito.

Mercoledì 10 agosto ci sarà la Santa Messa al Couis1, per celebrare con gli alpini San Lorenzo.  Poi, alle 21, ecco lo spettacolo di magia e illusionismo: Una folle illusione. All fine non si potrà che trovare un luogo isolato e mettersi con il naso all’insù per ammirare le stelle cadenti.

Il weekend di Ferragosto: 12/13/14 sarà caratterizzato dallo Street food, dalla festa della birra artigianale, e dalla mostra dell’artigianato tipico. E ancora, il 13 scuola di circo Pon Pon e domenica 14 ecco il Mercato della Crocetta di Torino che sarà allestito presso il piazzale all’arrivo della telecabina.

Ancora artigianato e tradizioni lunedì 15 debutta con la prima edizione de Lo Martchà di Bouque fiera che vedrà protagonisti i prodotti locali che si tiene presso la piazzetta di Pila 2000.

Tutti i mercoledì sono invece caratterizzati dalle degustazione  dei vini valdostani presso il ristorante Yeti, dalle 16.00 alle 17.00 (su prenotazione).

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM