Notice: Undefined variable: durata in /web/htdocs/www.dovemontagna.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen-child/functions.php on line 165

Rifugio Fondovalle, Talschusshutte – Val Fiscalina, Tre Cime Dolomiti

Località: Tre Cime Dolomiti, Alta Pusteria, Sesto Pusteria
Dislivello: 100m
Durata: 30 minuti
Difficoltà: T – Turistico (Facile)
Per famiglie: 
In piano o poco ripido: 
Destinazione: Rifugio
Con impianti di risalita: No

Il rifugio Fondovalle. Talschusshutte, è situato a 1540 metri di quota nella splendida Val Fiscalina. Il rifugio si inserisce alla perfezione nel contesto alpino circostante offrendo caldi ambienti rivestiti in legno e offrendo al tempo stesso servizi moderni e una cucina tradizionale e golosa. Il rifugio, punto di partenza per molte escursioni nelle Dolomiti di Sesto è anche un ambiente adatto alle famiglie che vogliono concedersi una breve e suggestiva passeggiata nei boschi della Val Fiscalina con vista sulla Meridiana di Sesto. I bambini toreano un attrezzato parco giochi e un piccolo zoo. In questo rifugio lavorano, il padre come cuoco e la mamma in sala, i genitori del talento del tennis italiano Jannik Sinner. In inverno il rifugio è nei pressi delle piste da sci di fondo.

Come raggiungere il Rifugio Fondovalle

In auto si imbocca la val Fiscalina e si lascia l’auto nel parcheggio presso il Rifugio Piano Fiscalina (è a pagamento, in alternativa si arriva coi mezzi pubblici). Da qui parte un sentiero pianeggiante lungo 2 km che in mezz’ora di cammino porta al Rifugio Fondovalle.

Rifugio Fondovalle
tel.0474.710606