Località: Cervinia - Valtournenche
Dislivello: 300m
Durata: 1 ore
Difficoltà: T – Turistico (Facile)
Per famiglie: Sì
In piano o poco ripido: No
Destinazione: Altro
Con impianti di risalita: No

Cervinia, Sentiero di Sant’Anna Notre Dame De La Garde

Quella del sentiero di Sant’Anna Notre Dame De La Garde è una delle classiche escursioni adatta a tutti di Cervinia. Varie le possibilità di partenza con tracciati più o meno lunghi che portano fino a  2.390 metri di quota dell’Alpe Promindoz. Qui si trova la cappella votiva di Sant’Anna Notre Dame De La Garde, conosciuta anche come Cappella del Papa, perché qui era solito fermarsi a pregare Giovanni Paolo II, grande appassionato di montagna, quando veniva in vacanza in Valle d’Aosta.

Per arrivare alla cappella di Sant’Anna Notre Dame De La Garde si può partire da Perreres, seguendo il sentiero numero 18 per circa 2 ore di cammino non impegnativo e adatto a tutta la famiglia, bambini compresi.

Da Valtournenche si può invece partire dall’arrivo della cabinovia che sale dal paese in località Salette per poi prendere i sentieri “numero 107, quindi 65. (1 ora circa di cammino)

Da Breuil-Cervinia si parte invece dalla località e si imbocca il sentiero numero 17 nei pressi della partenza della vecchia pista da bob slittino che poi confluisce nel sentiero 18 che porta poi alla Sant’Anna Notre Dame De La Garde. (1 ora circa di cammino)