Cervinia, da Plain Maison al Lago Goillet

Il Lago Goillet è un suggestivo lago artifciale  situato a 2603 metri di quota sopra Breuil Cervinia.

Facile passeggiata di media montagna nel comprensorio di Breuil-Cervinia. Dalle sponde del lago, che contiene ben 12 milioni di metri cubi di acqua, potete vedere la suggestiva sagoma della Gran Becca che si riflette sulla superficie.

La passeggiata per raggiungere il lago Goillet dura pochi minuti ed è adatta a tutti. Si parte dalla stazione monte dell’impianto di Plan Maison; da qui si prende la strada poderale sulla destra fino alla partenza della seggiovia. Da qui si prende il sentiero numero 65 fino ad arrivare nei pressi del lago. Non si può camminare sulla diga quindi si scende la scarpata ai piedi dello sbarramento e si risale dal pendio opposto. In alternativa si può imboccare il sentiero numero 36 e poi si può fare tutto il giro del lago. Tipicamente poi si torna a Cervinia a piedi senza prendere l’impianto in discesa: per questa camminata dal lago al paese in discesa contate 45 minuti seguendo il sentiero numero 16.