Osprey celebra la Giornata Mondiale della Terra con una donazione

Oggi, 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra e Osprey la celebra con l’European Outdoor Conservation Association (EOCA). Il brand statunitense che produce zaini e attrezzatura da trasporto per l’outdoor donerà il 20% del suo ricavato totale a EOCA, impegnata a sostenere la protezione ambientale.

Questa iniziativa è solo la “punta dell’iceberg” dell’impegno nella tutela ambientale di Osprey che negli anni ha sostenuto progetti finalizzati alla tutela dei rapaci, alla sensibilizzazione circa l’inquinamento da plastica…fino al Green Friday, in cui ha raccolto fondi per il progetto Plastic Free: Mountain to Sea.

“Osprey si impegna a diventare il brand di prodotti outdoor più sostenibile al mondo, con un focus su chimica e tessuti, e ad avere una responsabilità sociale d’impresa (di zaini) numero uno al mondo – ha commentato Gary Burnand, Head of Marketing Osprey Europe – L’anno scorso abbiamo sostenuto la missione Plastic Free di EOCA: Mountain to Sea, che ha eliminato dai rifiuti di plastica oltre 4.000 km in tutto il mondo. Quest’anno, in occasione della Giornata mondiale della Terra, siamo entusiasti di potere celebrare il nostro impegno proteggendo l’ambiente donando il 20% delle nostre vendite totali”.

L’impegno a tutela dell’ambiente si riflette anche nella produzione: quest’anno il 50% degli zaini è stato realizzato con tessuti approvati da bluesign. Inoltre La compresa la nuova  generazione di zaini Talon e Tempest è stata realizzata con il primo utilizzo commerciale di Mipan Regen Robic, una plastica riciclata post-consumo.