La Sportiva apre il primo monomarca negli USA

L’azienda della Val di Fiemme La Sportiva ha annunciato l’apertura del primo punto vendita premium al dettaglio negli Stati Uniti. Il negozio è a Boulder in Colorado, e ha aperto al pubblico lo scorso 2 gennaio proponendo l’intera collezione La Sportiva, dalle scarpe da arrampicata, a quelle da trail runnig all’abbigliamento per lo sci alpinismo. Si tratta del primo punto vendita La Sportiva in Nord America e va ad aggiungersi a 12 punti negozi situati in Europa.

“Non si tratta solo dell’apertura di un negozio: vogliamo creare un hub per la community degli appassionati di outdoor – ha commentato Jonathan Lantz, Presidente di La Sportiva North America – Boulder è rinomato per le straordinarie opportunità di arrampicata, trail running e sci fuoripista. Questo punto vendita vuole essere un luogo di ritrovo per chi pratica sport di montagna, dove la community locale può riunirsi per condividere la propria passione, le esperienze e conoscenze relative agli sport che ama”.

L’apertura di questa nuova filiale fa parte di una strategia di espansione che punta a valorizzare il marchio La Sportiva nelle città montane di tutto il mondo.

“Con l’espansione nel mercato statunitense vogliamo creare una linea di continuità con la nostra storia nelle Dolomiti e anche connetterci con le comunità locali che condividono la nostra passione per la vita all’aria aperta”, ha affermato Lorenzo Delladio, CEO e Amministratore Delegato di La Sportiva.