Il kit ferrata per bambini di Climbing Technology

L’estate si avvicina e il rand bergamasco Climbing Technology ha pensato a un kit che permetterà a tutti i bambini di approcciare alle prime vie ferrate in tutta sicurezza.

Il set completo per le prime ferrate costa 183 euro e comprende casco, imbracatura e set ferrata. Un’attrezzatura utile per le prime arrampicate e per le vie ferrate ma anche per i parchi avvenutura.

Il Kit Ferrata comprende: Il casco Climbing Technology Eclipse ideale per qualsiasi attività alpinistica ma anche per i parchi avventura e la scuola di arrampicata, offre massima sicurezza e comfort grazie alle imbottiture interne lavabili e non assorbenti, pesa 280 grammi ed è dotato di sistema per regolare il fit.

Il set ferrata Classic-K Slider ha moschettoni con ghiera automatica, adatti a tutti i tipi di mani, e barretta in gomma Fixbar per evitare che il moschettone ruoti attorno ala fettuccia del braccio. “Slider” identifica un sistema a lacerazione progressiva che assorbe energia per assicurare un dissipamento graduale dell’energia in caso di caduta. Il set da ferrata si collega facilmente all’imbraco con un nodo a bocca di lupo e garantisce sicurezza tra i 40 e i 120 kg.

L’imbracatura Ascent Junior offre cintura lombare con struttura ergonomica pensata per l’anatomia dei ragazzi, pesa 350 grammi ha quattro fibbie di regolazione, interni traspiranti e a rapida asciugatura, due porta materiali e anello posteriore per il sacchetto di magnesite.