E’ confermata per il 12 giugno 2021 la decima edizione della BMW Hero Südtirol Dolomites o, come la definiscono gli organizzatori non senza ragione: “la maratona di mountain bike più dura al mondo”.
Il comitato organizzatore ha nelle ultime settimane analizzato vari scenari possibili a causa dell’incertezza legata all’evolversi della pandemia di Covid-19 e la decisione, unanime, di tutti i soggetti coinvolti è stata quella di confermare la Hero il 12 giugno.
“Nonostante la prudenza necessaria che si deve avere in questi casi, ho avvertito da parte di tutti i collaboratori e di tutte le parti coinvolte il desiderio di organizzare la Hero a giugno – ha commentato Gerhard Vanzi, ideato edella gara – un vero e proprio segnale di ripartenza che si vuole dare, non solo al mondo sportivo amatoriale, ma a tutti i cittadini che in questo anno sono stati privati della propria passione”.

Le proiezioni, complice la crescita del numero di vaccinati e la situazione in Alto Adige, fanno pensare che a giugno ci saranno tutti i presupposti per poter svolgere la manifestazione. Saranno in quell’occasione adottati tutti i protocolli di sicurezza necessari e gli atleti iscritti alla gara dovranno portare un tampone negativo o essere vaccinati.
Insomma, la gara è confermata e sembrano esserci tutti i requisiti perché a giugno si possa correre regolarmente. Ovviamente ne sapremo di più nelle prossime settimane ma gli organizzatori della Hero sono ottimisti: “Lo vogliamo perché sia la ripartenza verso la normalità che tutti ci meritiamo”, ha concluso Gherard Vanzi.