FRABOSA SOTTANA – Dal luglio il Salone del libro di montagna

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 luglio a Frabosa Sottana (Cuneo) per la nona edizione del Salone del Libro di Montagna.

L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Culturale Valle Maudagna e per descrivere lo spirito dell’evento gli organizzatori hanno preso a prestito le parole di Paolo Cognetti: “La montagna non è solo nevi e dirupi, creste, torrenti, laghi, pascoli. La montagna è un modo di vivere la vita. Un passo davanti all’altro, silenzio, tempo e misura”.

«Ogni anno una candelina in più per una rassegna che, da sempre, dirige lo sguardo verso le nuove produzioni librarie (che non sono poche e tutte di notevole interesse), ma che è attenta a tutto ciò che riguarda l’ambiente montano con le sue innumerevoli bellezze, il suo straordinario fascino, ponendo però anche particolare attenzione sulle ineludibili criticità che lo attanagliano – ha spiegato Gianni Dulbecco, presidente della Associazione che organizza l’evento – la Montagna resta il perno di ogni iniziativa promossa nell’ambito del nostro Salone che proporrà nell’ambito della “due giorni” la presentazione di una serie di opere che fanno parte della sempre imponente produzione libraria nazionale. Testi che richiamano temi ed argomenti accattivanti, profondi ed appassionanti».

La rassegna, i cui partecipanti saranno svelati nei prossimi giorni, si svolgerà  presso la sala conferenze della Confraternita di Frabosa Sottana e si potrà seguire anche online qui.