FALCADE – “La mia Terra. Concerto”, il 30 luglio al Bosco degli artisti

Le colonne sonore del cinema si diffonderanno a 2000 metri di quota nel Bosco degli artisti di Falcade.

La quarta edizione de “La mia Terra. Concerto”, si terrà sabato 30 luglio, alle ore 10.30, in un luogo dal gran valore paesaggistico, in località le Buse, nella Ski Area San Pellegrino, che per l’occasione sarà sia un teatro che una galleria d’arte open air.

Il tema del progetto musicale curato dal maestro Diego Basso sarà “Colonne sonore tra le vette” e si completa con la collaborazione di Renato Casaro, il “cartellonista” che con le sue illustrazioni ha contribuito alla fama di innumerevoli film. Il tutto in un luogo, il Bosco degli artisti, che ospita le opere di diversi scultori e pittori della Val Biois.

Le soundtrack di numerosi capolavori cinematografici saranno eseguiti dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, diretta da Diego Basso. Si va dal “Te del deserto” a “Balla coi Lupi” fino alle più celebri composizioni di Ennio Morricone: The Mission, Il buono, il brutto e il cattivo e l’Estasi dell’oro. In scaletta ci sarà anche un brano dedicato alle vittime della tragedia della Marmolada.

Il Bosco degli Artisti sarà facilmente raggiungibile da Falcade con la cabinovia Molino – Le Buse.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM