DOMOBIANCA – L’estate inizia con il ponte del 2 giugno, tutti gli appuntamenti

Inizia con il mese di giugno e con tanti eventi l’estate 2022 di Domobianca.

L’estate in montagna sarà inaugurata con il ponte del 2 giugno e con la “Festa a Lusentino”, una giornata di giochi e animazioni per bambini e famiglie, live music, djset e grigliata per tutti giovedì 2 giugno. Sabato 4 sarà invece la volta del “Torneo di Beach Volley” dedicato ai ragazzi e organizzato dall’associazione “2mila8 Volley” mentre domenica è il giorno dell’appuntamento enogastronomico “Lusenvino”; con 25 euro si acquista un ticket valido per 11 degustazioni di vini e prototti tipici.

Il 25 giugno è invece previsto l’appuntamento con “Domobianca Vertical Race”, gara di corsa in montagna da 3,5 km per 770 metri di dislivello che partirà alle ore 16 dall’Alpe Lusentino e arriverà in cima al Moncucco. Lo stesso giorno “Mountain Sound Festival” proporrà concerti di musica internazionale.

Il trekking in quota e la mountain bike saranno poi le attività più gettonate nelle giornate estive e nei weekend si potranno sfruttare due seggiovie per salire in quota e accedere ai sentieri e al Bike Park. Per le famiglie ci sono invece il “Parco Avventura”, con itinerari sospesi tra larici e abeti, e il Kinder Park e il percorso naturalistico “Giardino degli animali strani”