Dalmasso e Seraghiti si aggiudicano la Val di Fassa Running 2022

Si è conclusa l’edizione 2022 della val di Fassa Running, gara di corsa in montagna a tappa che è tornata a disputarsi dopo due anni di stop a causa del Covid.
Sono stati Moreno Dalmasso e Monica Seraghiti ad aggiudicarsi la competizione nelle categorie maschile e femminile aggiudicandosi entrambi 4 tappe su 5.

Il sigillo è arrivato per entrambi con una netta affermazione nel tampone finale, in sola salita, che da San Giovani di Fassa ha portato i corridori sulla piana del Buffaure dopo 11,8 km e 930 metri di dislivello.

250 sono stati runner al via per la soddisfazione del comitato organizzatore che ha già fissato le date per la Val di Fassa Running 2023 che si terrà dal 25 al 30 giugno.

«Sono felicissimo di come è andata la Val di Fassa Running numero 22 – ha spiegato Armando Mich, presidente del comitato organizzatore – Abbiamo deciso solo a febbraio di riproporre l’evento dopo due anni di stop, con un riscontro positivo in quanto a partecipazione. Siamo motivatissimi e assieme ad Ornella Tater, responsabile dei percorsi, abbiamo già deciso la data del prossimo, ovvero l’ultima settimana di giugno con il tappone sul Col Rodella. Tappone che sarà sempre intitolato ad Elio Pollam».