Maratona delle Dolomiti 2023, il 12 ottobre aprono le iscrizioni

Apriranno oil 12 ottobre le iscrizioni alla Maratona dles Dolomites – Enel 2023. Per la 36 esima edizione della celebre competizione ciclistica è confermato il tetto di 8000 partecipanti: 50% saranno italiani, il restante 50 è riservato ai ciclisti esteri.

Come ci si iscrive alla Maratona delle Dolomiti?

Riuscire a partecipare non è esattamente facile, i posti sono limitati per permettere una ottimale riuscita dell’evento. Ecco cosa bisogna fare per sperare di ottenere un posto.

  • a partire dal 12 ottobre e fino al 2 novembre 2022 ci si può pre iscrivere, online, sul sito www.maratona.it. La prescrizione permette di partecipare al sorteggio che avverrà a novembre.
  • si può acquistare un pacchetto alloggio minimo 4 notti che dà diritto all’iscrizione garantita.  Le prenotazioni vanno fatte dal 12 ottobre 2022 sul sito ufficiale Holimites www.holimites.com
  • si possono sottoscrivere le articoli iscrizioni di beneficenza  sul sito www.maratona.it il 22 novembre 2022 e il 22 marzo 2023. Maggiori informazioni al link: https://www.maratona.it/it/iscrizioni-di-beneficenza-2023

Quest’anno il tema della Maratona delle Dolomiti é: Torneremo a essere umani? Nel logo dell’edizione 2023 si vede infatti un codice a barre in cui si legge Umanité.

“Perché il rischio è di ridurci veramente così. Codificati, classificati, monitorati. Siamo oramai un codice o vi sarà una via d’uscita per l’umanità? Noi fortunati a nascere nell’era in cui ci si poteva annoiare, non controllati da algoritmi, non guidati da un gps, saremo in grado di riprendere il contatto con il reale, tornando a rivolgere lo sguardo alle cose concrete, modeste, quotidiane? Il logo Umanité ideato da Manuel Bottazzo per la Maratona non è altro che un invito a farci guidare dal nostro istinto e non da un’applicazione, a memorizzare un ricordo e non solo fotografarlo, a vivere pienamente la nostra vita invece di sfogliare quella degli altri. Una vita più umana per il bene dell’umanità”.

 

Anche quest’anno i percorsi della Maratona dles Dolomites saranno tre con altrettanti diversi livelli di difficoltà.

  • La Maratona: 138 km e 4230 m di dislivello
  • Il Medio: 106 km e 3130 m di dislivello
  • Il Sellaronda: 55 km e 1780 m di dislivello

Anche gli ingredienti che rendono unica questa manifestazione sono immutati: si pedala su strade chiuse al traffico lungo i “mitici” passi delle Dolomiti : Pordoi, Sella, Gardena, Campolongo, Falzarego, Giau, Valparola.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM