Climbing Technology acquisita dalla tedesca Skylotec

Carlo Paglioli ha venduto Climbing Technology ai tedeschi di  Skylotec.

Così Aludesign, proprietaria di Climbing Technology, e la rumena Securit, vanno ad accresce il know-how e il controllo sulla supply chain di Skylotec, brand di riferimento a livello mondiale per quanto i dispositivi di protezione individuale.

Aludesign, era stata fondata da Carlo Paglioli nel 1986  a Cisano Bergamasco, e, con Securit, rappresenta un gigante nella produzione di dispositivi di sicurezza (a marchio Climbing Technology) nel settore ricreativo e professionale.

La collaborazione tra le due aziende risale a oltre 25 anni fa con un rapporto di fornitura e continua oggi con questa acquisizione.

“Con l’acquisizione di Aludesign, tutto ciò che abbiamo creato insieme va finalmente a unirsi e a rafforzarsi in una proposta dal grande potenziale –sottolinea Kai Rinklake alla guida di Skylotec – ed è questo il momento ottimale per unire le nostre forze: siamo felici di poter ampliare la nostra gamma di prodotti nel campo dello sport e dell’accesso su corda con il marchio Climbing Technology, così come aumentare il nostro know-how nella produzione di moschettoni”.

Skylotec in questo modo accorcerà notevolmente la supply chain riducendo le forniture che arrivavano dall’estremo oriente e aumentando la sua capacità produttiva in Europa.

“Sono felice di poter consegnare Climbing Technology in buone mani – ha concluso Carlo Paglioli, fondatore di Aludesign – il marchio ha un grande potenziale e sono certo che entrando nella famiglia Skylotec non potrà che crescere”.