Cervino Cinemountain, la XXVII edizione dal 27 luglio al 3 agosto 2024

Cervino Cinemountain, il festival del cinema più alto d’Europa, cambia date e l’edizione 2024 sarà dal 27 luglio al 3 agosto. Già aperte le iscrizioni per i filemaker che portano iscrivere i loro lavoro entro il 3 giugno.

La rassegna cinematografica da 27 anni uno degli appuntamenti clou dell’estate di Cervinia – Valtournenche e riunisce le migliori pellicole a tema montagna con alpinisti, scrittori, artisti, e scienziati da tutto il mondo che si trovano per raccontare il mondo delle Terre Alte.
Nell’occasione si assegna al’Oscar del cinema di montagna, il Grand Prix des Festivals Conseil de la Vallée d’Aoste, selezionato tra i vincitori dei più prestigiosi festival internazionali appartenenti all’International Alliance for Mountain Film, da Bilbao a Katmandu.

Si assegna anche il Premio C.A.I. per il miglior film d’alpinismo, il Premio SONY per la miglior fotografia, il Premio Montagne d’Italia per il miglior film italiano, il Premio Montagnes du Monde per il miglior film straniero, il Premio Montagne Tout Court per il miglior cortometraggio e il Premio del Pubblico di Valtournenche.