Asics sarà partner di La Thuile Trail
Il brand giapponese Asics ha annunciato un partnership biennale con La Thuile Trail – Memorial Edo Camardella, una delle gare di
trail running più prestigiose e tecniche del panorama europeo. L’edizione 2025, in programma sabato 26 luglio ai piedi del Monte Bianco, segnerà l’inizio di questa importante collaborazione che vedrà il brand come main sponsor ufficiale della manifestazione.
La decisione di affiancarsi a questa competizione conferma l’impegno costante di Asics nel sostenere lo sport outdoor e i valori che ne derivano: connessione con la natura, benessere fisico e mentale, e una sfida autentica con sé stessi.
La Thuile Trail, giunta alla nona edizione, accoglie ogni anno oltre 1000 runner provenienti da più di 30 Paesi, chiamati a confrontarsi su tre iconiche distanze: 25km, 42km e 70km. Tracciati spettacolari e altamente tecnici, che raggiungono i 3000 metri di quota, in uno scenario naturale di rara bellezza.
“La Thuile Trail rappresenta perfettamente i valori di Asics: determinazione, contatto con la natura, resilienza e rispetto”, commenta Elena Bosticardo, Head of Marketing di Asics Italia. Gianluca de Cristofaro e Lorenzo Bassi, organizzatori del La Thuile Trail,
commentano : “Siamo davvero felici di accogliere Asics come nuovo main s ponsor. Si tratta di un brand con una lunga tradizione nel mondo del running, che condivide con noi valori e visione. Il fatto che un’azienda di questo calibro voglia legare la propria immagine a
La Thuile Trail è per noi motivo di grande orgoglio. Poter contare su una partnership pluriennale ci permetterà di pianificare con serenità e ambizione le prossime evoluzioni dell’evento. La Thuile Trail ha anche un valore più profondo, che trascende i confini sportivi, perché celebra il Memorial Edo Camardella. Il nostro desiderio è, infatti, quello di onorare e mantenere viva la memoria di un amico scomparso, che faceva parte dell’organizzazione e nel 2016 era tra gli ideatori di questo evento”.
