Aniol Serrasolses in Kayak giù dal vulcano innevato in Cile, video

Lo spagnolo Aniol Serrasolses con il suo kayak è sceso per più di 25 km gi da un vulcano innevato nella regione di Araucanía. Come gli è venuta l’idea? Semplice: il 2020 è stato un anno praticmaente privo di competizioni vista l’epidemia di Covid 19, così Serrasolses ha deciso di dedicarsi a nuove particolari sfide, come scendere con il Kayak da un vulcano innevato, riuscendo, tra l’altro, a chiudere il primo doppio kickflip che sia mai stato fatto su un kayak.

“Ho sempre voluto scendere in kayak sulla neve in modo da unire i 4 element: terra, aria, acqua e fuoco. Grazie al grande inverno che c’è stato in Cile e alle difficoltà di spostamento della scorsa stagione, ho pensato che fosse il momento giusto per sviluppare questo progetto.”

Serrasolses si è così inventato una discesa di 25 km sulle pareti del vulcano Villarica (2847 metri) prima sulla neve, poi in mezzo al bosco, per finire nel suo elemento naturale, ovvero uno dei torrenti alimentati dalla montagna e per finire poi nel vicino lago.

Aniol Serrasolses performs during the Red Bull Snow Kayak project in Pucon, Region de la Araucania, Chile on September 13, 2020 // SI202103260911 // Usage for editorial use only //