ALPE CIMBRA – La Virtus Bologna in ritiro dal 14 al 24 agosto a Folgaria

Folgaria ospiterà, dal 14 al 24 Agosto, la squadra di basket della Virtus Segafredo Bologna che ha scelto l’Alpe Cimbra per il ritiro estivo.

Il periodo del ritiro coinciderà con una serie di eventi che coinvolgeranno tifosi e turisti tra cui le amichevoli del 21 agosto contro Treviso e del 24 contro Trento.

“L’Alpe Cimbra da anni si è guadagnata il titolo di “La Montagna dei Campioni – commenta Daniela Vecchiato, direttore dell’Apt Alpe Cimbra – grazie alla scelta di grandi campioni delle discipline più diverse di scegliere la nostra destinazione per i loro allenamenti o per le loro vacanze (Michaela Shiffrin, Ted Ligety, Alexis Pinturault per lo sci alpino, Andrea Cassarà per lo scherma, Carlotta Ferlitto per la ginnastica) e per il basket da sempre sede dei ritiri di grandi squadre in primis la Nazionale Italiana di Basket che per molti anni è stata da noi ospitata”.

E’previsto, con data e luogo da confermare, e ovviamente nel rispetto delle norme di distanziamento, un evento in cui le V nere saluteranno i tifosi.

“Mai come quest’anno la preparazione estiva sarà fondamentale per la ripresa dell’attività sportiva. Il fermo forzato degli ultimi mesi richiederà un’attenzione particolare alla prima fase di riattivazione atletica del team – fanno sapere dalla Virtus – per questo motivo la scelta della sede del ritiro è ricaduta su Folgaria che con la qualità delle sue strutture ricettive e sportive potrà garantire un inizio di stagione in sicurezza. Gli sforzi congiunti del nostro Club e delle realtà del territorio dell’Alpe Cimbra, in particolare l’APT Alpe Cimbra Folgaria-Lavarone-Luserna ed il Gruppo Blu Hotel, hanno consentito di programmare e realizzare le attività precampionato con attenzione a tutti i particolari organizzativi, medici e sportivi, testimoniando l’importanza e l’efficacia di un lavoro sinergico tra le parti che si protrarrà nei mesi a venire”.

Milos Teodosic Segafredo Virtus Bologna - AX Armani Exchange Olimpia Milano LegaBasket Serie A 2019/2020 Bologna, 29/12/2019 Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria