Adidas presenta nuovi modelli della gramma Agravic per il trail running
Adidas ha presentato quattro nuovi modelli per la sua gamma Agravic dedicata al trail running veloce.
Il modello di punta della gamma è Agravic Speed Ultra 2 una scarpa concepita per le gare di ultra-trail testata e sviluppata direttamente dagli atleti. In questa nuova versione si presenta con una schiuma potenziata per un’ammortizzazione superiore, una suola Continental con un’aderenza concepita per affrontare i terreni più disparati, presenta ora tacchetti più lunghi rispetto al modello precedente, con una profondità aumentata che raggiunge i 3mm e i 4mm. Infine la tomaia è stata riprogettata per ottenere una vestibilità e una stabilità ottimali.
“Sappiamo che il trail running significa cose diverse per persone diverse. Per alcuni, può significare correre velocemente su ultra-distanze, mentre per altri, potrebbe tradursi in velocità nelle corse quotidiane sui sentieri – ha commentato Tom Louage, Global Sr. Product Director Footwear adidas Terrex – Con la nostra nuova gamma Agravic, abbiamo voluto prendere i nostri modelli esistenti – inclusa l’Agravic Speed Ultra che ha dominato nelle competizioni – e spingerci oltre i limiti per creare prodotti che soddisfino le esigenze dei trail runner che cercano di andare più veloci.”
Ad affiancare Agravic Speed Ultra 2 nella rinnovata famiglia Agravic ci sono anche Agravic TT pensata per le gare su sentieri tecnici. Sia che si affrontino sentieri rocciosi, discese ripide o superfici imprevedibili, Agravic Speed 2, progettata per le competizioni su distanze più brevi, dove ogni secondo e ogni grammo contano. E ancora ecco Agravic 4, pensata per rendere accessibile a tutti il piacere della corsa veloce. L’Agravic Speed Ultra 2 sarà disponibile a partire dal 2 dicembre 2025 su adidas.com, sull’app adidas e presso rivenditori selezionati. Gli altri modelli della gamma rinnovata saranno disponibili dal 1° febbraio 2026 in poi.