3 CIME DOLOMITI – Dettaglio apertura impianti per l’estate 2022

L’estate è già iniziata nel comprensorio 3 Cime Dolomiti con l’apertura dei primi impianti di risalita. A Sesto, San Candido e in tutte le località dell’Alta Pusteria l’estate è una stagione cruciale per turisti e sportivi che si godono i superbi panorami e la grande possibilità di sport outdoor, dalle attività alpinistiche sulle Tre Cime, alla mountain bike fino ai pachi a tema in quota per le famiglie e i bambini.

Qui si trovano alcuni degli angoli più autentici dell’Alto Adige, una fitta rete di rifugi in quota e servizi di alto livello per trascorrere una vacanza estiva a base di sport, relax e attività all’aria aperta. Gli impianti di risalita, anche in estate, sono sempre più importanti per permettere a più persone possibile di raggiungere le “Terre alte” e in questa zona, in particolare, sono molto gettonati, basti pensare che il 25% del fatturato della società funiviaria che gestisce il comprensorio è realizzato proprio in estate.

Sono già aperte dall’ultimo weekend di maggio la cabinovia che da Versciaco porta al Monte Elmo così come la Helmjet che porta sempre all’Elmo ma da Sesto oltre che la seggiovia del Monte Baranci. Gli altri impianti apriranno tra il weekend dell’11/12 giugno e il primo weekend di luglio e poi saranno aperti fino al 9 ottobre almeno, ma alcuni saranno fruibili fino a novembre. Da sottolineare il fatto che quest’estate aprirà per la prima volta nella bella stagione la cabinovia Signaue.

Dettaglio apertura impianti 3 Cime Dolomiti, estate 2022

  • Cabinovia Tre Cime: apertura 11 giugno – 9 ottobre
  • Cabinovia Croda Rossa: apertura 11 giugno – 9 ottobre
  • Cabinovia Versciaco Monte Elmo: apertura 26 maggio – 1 novembre
  • Cabinovia Signaue: apertura 16 luglio – 28 agosto
  • Cabinovia Helmjet: apertura 26 maggio – 1 novembre
  • Seggiovia Monte Baranci: apertura 26 maggio – 9 ottobre

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM

Foto: IDM Südtirol-Alto Adige/Harald Wisthaler
IDM Südtirol-Alto Adige/Harald Wisthaler