2+Milioni di km, tutti in sella per Dynamo Camp

Macinare km in bicicletta per aiutare Dynamo Camp, Onlus che offre programmi gratuiti di terapia ricreativa a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche.

L’edizione 2021 di 2+Milioni di km , un progetto di Bikevo che si pone l’obiettivo di coinvolgere gli appassionati di ciclismo per il supporto di una causa benefica, è stato presentata ieri e si propone di superare i 2,1 milioni di km percorsi nel 2020.

La 2+Milioni di Km prenderà il via l’8 maggio, proprio in concomitanza con la partenza del Giro d’Italia e si articolerà in tre momenti distinti, dall’8 maggio al 30 giugno, dal 1 luglio al 31 agosto e dal 1 settembre al 31 ottobre.

Come funziona 2+Milioni di km?

In questo video i dettagli sul funzionamento dell’iniziativa

“Grazie a questa iniziativa fondata sull’aggregazione: mobilitare il maggior numero di persone in modo semplice e divertente è chiave nella raccolta fondi, e in Italia c’è grande bisogno di idee come questa, a supporto di progetti con finalità sociale. Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa ogni anno a 10.000 bambini con gravi patologie e alle loro famiglie, 7.000 in un anno difficile come il 2020, nella maggior parte dei casi determinando un cambiamento positivo nel loro modo di affrontare la malattia e la vita”, ha commentato Vincenzo Manes, fondatore di Dynamo Camp.

Chi volesse iscriversi e scoprire magari informazioni può farlo a questo sito. E’ possibile coinvolgere tutta la famiglia, creare dei veri propri team anche aziendali. In prima fila a supportare l’iniziativa che è abbinata a grandi corse come Giro d’Italia, Giro E, Giro di Lombardia, Giro Under,  Campionati Italiani e a Formula Bici con le principali 25 Granfondo nazionali, c’è anche il ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani e i giovani azzurri che, lo scorso anno, hanno percorso per 900.000 dei 2,1 milioni di km totali.

 

BikeEvo