Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.dovemontagna.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen-child/single-passeggiate.php on line 36

Dal Passo Campolongo a Bec de Roces – Arabba, Alta Badia

Località: 
Per famiglie: No
In piano o poco ripido: No
Con impianti di risalita: No

Questa semplice e super panoramica passeggiata parte dal Passo Campolongo che divide l’Alta Badia da Arabba, l’Alto Adige dal Veneto.

Siamo a ai Bec de Roces, suggestive torrette frastagliate di dolomia, e poi al Lago Boè, un trekking ad anello di cinque chilometri e mezzo della durata di circa due ore e mezza.
Si parte da Arabba, precisamente dal Passo Campolongo, e da lì si intraprende il sentiero 640 che porta ai Bec de Roces in 30 minuti, ma per i principianti è a disposizione la seggiovia Campolongo.

Dopo aver ammirato il panorama a 360 gradi su Sella, Marmolada, Porta Vescovo e Col di Lana si continua in direzione del Lago Boè, e lì ci si immerge nei veri Bec de Roces, che fanno sentire l’escursionista come all’interno di un labirinto. Usciti dai Bec, si arriva nei pressi di un enorme masso chiamato Sasso Quadro dove è possibile ammirare i resti di una vecchia postazione di guerra austro-ungarica, che funge ora da balcone naturale, con una bellissima vista sulla Marmolada. Il sentiero prosegue sul percorso 640 e poi 638, arrivando al Lago Boè. Dopo una rilassante pausa al laghetto naturale del Boè si rientra a Passo Campolongo attraverso la sterrata 638.


Notice: Trying to get property 'ID' of non-object in /web/htdocs/www.dovemontagna.it/home/wp-content/themes/twentyseventeen-child/single-passeggiate.php on line 138