Due nuove tecnologie per uno scarponcino rivoluzionario

Prabos presenta l’evoluzione degli scarponcini outdoor e tactical Striker, una scarpa  che rivoluziona gli standard grazie a una combinazione unica delle tecnologie NexX4 e Carbitex. Queste calzature uniscono un design originale a una costruzione estremamente resistente, il cui nucleo è rappresentato dalle suole NexX4 e dalle piastre Carbitex Flexible che promettono di ridefinire il settore delle calzature outdoor e tactical.

“ Prabos punta sullo sviluppo e l’implementazione delle tecnologie più avanzate, con l’obiettivo di aumentare il comfort e migliorare l’esperienza di chi indossa le nostre scarpe – spiega il CEO di Prabos Plus A.S., Juraj Vozár – Siamo convinti che la combinazione di NexX4 e Carbitex MonoFlex rappresenti solo l’inizio di un grande cambiamento nel mondo delle calzature sportive, in particolare nel segmento delle scarpe pensate per il movimento rapido. Questa tecnologia ha un potenziale enorme e in futuro vorremmo applicarla anche agli altri modelli outdoor delle nostre collezioni.”

La tecnologia NexX4

Cosa rende queste suole così speciali? Sono realizzate con un materiale ultraleggero, tramite un’esclusiva tecnologia di stampaggio sottovuoto, che offre vantaggi impareggiabili:
Creatività illimitata: infinite possibilità di personalizzazione del design grafico della suola, per adattarla a qualsiasi esigenza.
Estrema leggerezza che  si traduce in velocità e agilità in ogni situazione. Durata insuperabile grazie all’elevata resistenza all’abrasione garantisce anni di utilizzo.

Una suola che può essere trasparente o completamente personalizzata con qualsiasi colore o motivo. Ma la cosa più importante sono i vantaggi tecnici: trazione impareggiabile grazie al grip eccellente anche su superfici bagnate e scivolose; resistenza all’abrasione fino a tre volte superiore rispetto ad una soluzione tradizionale in gomma; leggerezza; stabilità del materiale con qualità fisiche immutabili da +40 fino a -40°C. E, ancora, resistenza al calore fino a circa 200°C.

La tecnologia Carbitex

Grantisce flessibilità asimmetrica: rigido in una direzione e flessibile nell’altra, per un equilibrio perfetto tra protezione e libertà di movimento. Aumento di agilità e velocità supportando il movimento naturale del piede, ideale per trail running e attività outdoor dinamiche. Stabilità superiore, trazione ottimizzata distribuendo le forze in modo uniforme sull’intera superficie della suola. A questo si aggiunge un comfort potenziato grazie all’utilizzo di una schiuma intermedia più morbida per un’ammortizzazione superiore.