Anche Cervinia-Zermatt dopo lo Stelvio interrompe lo sci estivo
Un settimana dopo lo Stelvio anche Zermatt Cervinia alza bandiera bianca echiudeseppur temporaneamente la stagione dellosci estivo.
Le temperature sopra la media, con le piogge che sono arrivate fino a4000 metridi quota e le scarse precipitazioni nevose dell’inverno 2021/2022 non permettono al momento la pratica dello sci. Da qui la decisione diZermatt Bergbahnendi interrompere la stagione dello sci estivo fino a che le condizioni non toneranno ad essere favorevoli.
Nel frattempo sul ghiacciaio delPlateau Rosàsi continuerà a lavorare sulle piste e sugli impianti in modo da riaprire non appena ci saranno nuovamente le condizioni. Secondo quanto comunicano da Zermattnon ci saranno invece problemi per la Speed Opening, le prime gare di Coppa del mondo che si correranno tra Zermatt e Cervinia a fine ottobre e a inizio novembre sullapista Gran Becca.
La scorsa settimanaanche il Passo dello Stelvio aveva comunicato l’interruzione della stagione dello sci estivo.
SEGUI TUTTE LE NEWS SU TELEGRAM
