Nasce Lamount, marchio per lei del gruppo Oberalp

LaMunt, il nuovo brand tutto al femminile del gruppo Oberalp, ha presentato la sua prima collezione che è per la primavera/Estate 2022.

“By women for women” è il payoff del lancio di Lamunt, brand di abbigliamento da montagna creato da donne per donne il cui intento è quello di sintetizzare performance ed estetica. A questo si aggiungono, attenzione alla sostenibilità, cura per i dettagli e innovazione.

“Dopo quasi diciotto mesi di intensa attività sullo sviluppo del brand, sono orgogliosa di presentare oggi il risultato del nostro lavoro con la collezione primavera/estate 2022 in cui crediamo molto e in cui abbiamo messo anima e cuore. Non mi riferisco solo al mio lavoro, ma soprattutto all’impegno di tutto il team LaMunt che, con grande energia, è riuscito a trasformare la propria passione per gli sport di montagna in una nuova prospettiva completamente femminile, inventando nuovi linguaggi attraverso capi che uniscono design, funzionalità, estetica e vestibilità. In questa collezione abbiamo combinato self-confidence, personalità e stile mantenendo un profondo legame con la montagna – ha spiegato Ruth Oberrauch, fondatrice e anima creativa del brand – Per anni la montagna è stata considerata un contesto principalmente maschile, così come le attività sportive outdoor, ma oggi non è più così: le donne sono indipendenti e attive nel loro rapporto con la montagna. Con LaMunt offriamo una nuova soluzione a questo target specifico che nell’abbigliamento tecnico ricerca estetica e funzionalità”.

La collezione si sviluppa attorno a 4 elementi chiave.

Ali Shape:  “ali” rappresenta la leggerezza e le curve del design a sua volta richiamano le sinuose forme del corpo femminile, così come l’alternanza di aree ventilate con aree che necessitano di maggiore protezione.

Smart Fit Solutions: soluzioni “intelligenti” sviluppate in eslcusiva da LaMunt, per offrire attraverso il design vestibilità e comfort . Esempi sono la lunghezza delle maniche e dei pantaloni regolabili in alcuni modelli o le giacche che cambiano volume.

Personalizzazione: i prodotti LaMunt sono pensati a questo fine. Quindi maniche staccabili, parti rovesciabili e ricombinabili per esprimere tutta la propria personalità.

Magic Moments: sono dei dettagli esclusivi che l’utilizzatore scoprirà
“quasi per caso” e rendono unico ogni prodotto.